La ricerca di un nuovo modello di vita
Sei un gruppo di acquisto solidale? Arcadia è impegnata nella ricerca di un nuovo stile di vita aziendale, basato sul rispetto dell’uomo e della natura. I gruppi di acquisto solidale comprano prodotti alimentari e di uso comune direttamente dalle aziende e, grazie a questa scelta consapevole, contribuiscono alla riduzione degli sprechi. Questo sistema di acquisto sposa pienamente la mission di Arcadia.
Per noi infatti è molto importante valorizzare la produzione biologica ed eco-compatibile e diffondere i prodotti locali per difendere le peculiarità autoctone che rischiano di essere spazzate via dalla legge della competitività economica a discapito della qualità. Il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore è unico: l’obiettivo è quello di creare un meccanismo virtuoso vantaggioso sia per le aziende che per i consumatori.
A tale fine siamo pronti ad agevolare questo canale di vendita realizzando proposte commerciali individualizzate, adattate sulle necessità dei singoli GAS. Diventa parte integrante di Arcadia e iscrivi il tuo gruppo di acquisto solidale.
SCEGLIERE COSA MANGIARE E COME MANGIARLO
Arcadia attraverso la sua idea di coltivazione e vendita delle mandorle di Puglia vuole concorrere attivamente all’educazione del consumatore a tavola. Una educazione fatta di relazioni umane, fiducia e condivisione. Una educazione fatta di attenzione e scelte, di domande e gesti attivi che porta alla consapevolezza. La scelta di cosa mangiare e come mangiarlo è oggi più importante che mai. I gruppi di acquisto solidale possono aiutarci in questo offrendo l’occasione di sostenere piccole realtà impegnate nella realizzazione di un prodotto di alta qualità che non troverebbe spazio e comprensione sul mercato e nel supermercato. I Gas possono dunque dare la possibilità di prediligere la filiera corta, prodotti biologici e quelli rispettosi dell’ambiente e delle persone.